4 maggio 2010

LA VERA CHIESA


La vera Chiesa è il corpo di Cristo, il tempio dello Spirito Santo che è costituito da mattoni viventi, i discepoli di Gesù Cristo, che operano sotto la guida dello Spirito Santo, mentre la chiesa istituzionale è un'organizzazione formata da membri che sostengono le dottrine e gli obiettivi dell'organizzazione. Le organizzazioni nominano le guide secondo le proprie esigenze. La chiesa istituzionale non fa parte della vera Chiesa, il corpo di Cristo.

Nondimeno alcuni membri della chiesa istituzionale possono essere veri discepoli di Gesù Cristo.

La maggior parte delle organizzazioni chiesastiche e i loro ministri praticano la stregoneria per controllare i loro membri.

Di seguito farò riferimento alla chiesa istituzionale come la "chiesa".


L'obiettivo principale della "chiesa" è quello di accrescere il numero dei membri, e quindi il reddito, per sostenere la sopravvivenza dell'istituzione e la sua leadership.

La "chiesa" usa la stregoneria con inganni scritturali e spirituali per lanciare incantesimi sui credenti, per renderli schiavi della "chiesa" e delle sue guide. I membri vengono portati a credere che la "chiesa" ha il potere salvifico e offre loro la salvezza eterna. Questo inganno è supportato con la Bibbia e spesso attraverso la profezia.

Le loro scritture preferite sono quelle relative al denaro e all'assidua frequenza. I membri sono costretti a dare il 10% del loro reddito (o anche tutto) per investire soldi nel "regno", facendo promesse che Dio moltiplicherà le sementi e dando prosperità a chi semina il seme. Gli unici che però ne traggono beneficio sono i ladri che amministrano la "chiesa". Michea 3:5 parla di questi:
"Così parla il SIGNORE riguardo ai profeti che sviano il mio popolo e che gridano: «Pace!» quando i loro denti hanno qualcosa da mangiare, ma dichiarano la guerra santa contro chi non mette nulla nella loro bocca."


Tra questi ci sono i predicatori della prosperità che ti dicono che Dio vuole farvi ricchi. Gesù è venuto per distruggere le opere del diavolo, liberaci dalla schiavitù del peccato, in modo che possiamo vivere in modo santo e di essere figli di Dio. Egli non è venuto per farci ricchi.

Altre chiese più "spirituali" usano le profezie per manipolare e controllare coloro che vogliono irretire. Citano scritture relative alle maledizioni di Dio su coloro che non seguono le guide nominate e "unte". Essi inoltre annunciano maledizioni su quelli che vi si oppongono. Li rendono loro prigionieri facendoli vivere nel continuo timore di guide che si fanno credere come i diretti oracoli di Dio, ma in realtà sono streghe e stregoni, demoni che si travestono da angeli di luce.

Alcune delle chiese "spirituali" propongono alcune eccellenze esclusive, come il nome ebraico di Gesù, il sabato e altre rivelazioni spirituali. Queste non avvicinano le persone a Gesù, ma piuttosto fungono da distrazioni infruttuose per allontanare dall'obbedienza a Cristo.

Tutte le "chiese" hanno una cosa in comune, non avvicinano le persone a Gesù. Esse lanciano incantesimi per controllare le persone per il loro beneficio. Le persone credono di essere salvate perché appartengono ad una chiesa, pagando la loro quota mentre assistono a delle sedute spiritiche. Adorano in chiesa ma vivono come tutti gli altri. Sono ancora peccatori, perché tutti coloro che appartengono alla chiesa sono peccatori, non sono stati consegnati a Gesù, non si sono mai pentiti del peccato. La chiesa è uno strumento di Satana. Non porta la gente al pentimento dal peccato e ad un vero rapporto con Gesù.

Il corpo di Cristo, la vera Chiesa, non dispone di un orario di servizio stabilito, ma il Suo Spirito dimora in loro, ed è concentrata sul Maestro, sempre in ascolto della voce del vero Pastore. La vera Chiesa è in costante comunione con il Capo, Gesù Cristo, e ha comunione quotidiana con gli altri membri del corpo di Cristo. Non aspettano una ricorrenza, ma si riuniscono sotto la guida dello Spirito Santo. Non danno la decima alla Chiesa, ma provvedono alle necessità dei fratelli, gli altri membri del corpo, e si prendono cura delle vedove e degli orfani. Si amano con l'amore di Cristo e lo dimostrano attraverso le loro azioni anche verso gli altri.

Fai parte di una "chiesa" o fai parte del corpo di Cristo?



Non è un peccato appartenere ad una "chiesa"
ma non porta più vicino a Gesù.
Si tratta di una distrazione che può costare l'eternità.


O sei un discepolo di Cristo e parte del suo Corpo
o sei un'ingannato che compiace l'uomo!
















Share |

4 commenti:

Giona ha detto...

Un esempio di falsa chiesa:

I seguenti siti gestiti da un influente ex membro appartenente alla setta dei ''BAMBINI DI DIO, o CHILDREN OF GOD, divenuti poi FAMILY INTERNATIONAL''.

dei siti si leggono alcune opinioni (..condivisibili da chi li ha conosciuti anche personalmente), che debbono far riflettere e mettere in guardia. Dietro l'apparenza di pecore cristiane, si nascondono persone in grado di nuocere pesantemente alla salute psicologica delle persone ecc.

I siti sono i seguenti:

www.sdcg.altervista.org (che prima era titolato ''Soldati di Cristo Gesù'', e oggi ha un nuovo nome: ''HEAVENLY HOMES'' – ''DIMORE CELESTI'' , nome tratto interamente da una lettera di David Brandt Berg fondatore della sètta originaria americana)titolata appunto.

Nel sito qua sotto potete trovare la lettera originale in inglese dalla quale è stato tratto il nome (e il programma) dell'attuale organizzazione settaria di Timmy Love (all'anagrafe Gennaro Palmieri – Genova).

http://pubs.xfamily.org/text.php?t=316

il sito a volte risulta sovraccarico, quindi provare qua:

http://www.exfamily.org/pubs/ml/b4/ml0316.shtml

Giona ha detto...

l'altro sito del Timmy Love usato per fare propaganda antisemita (e altri deliri) si chiama Timmy News

www. timmylove.altervista.org

del quale troviamo in rete una prima valida e autorevole denuncia cristiana

Al seguente indirizzo:

http://puntoacroce.altervista.org/_Rel/T1-Ideolog_Shoah_Sh.htm

''Sembra che si voglia trovare qualcosa fuori dal comune da annunciare , forse i testi biblici non bastano più e allora si spazia su internet e si accettano idee e pensieri, che poi si sfruttano anche nelle predicazioni o sui siti, che dovrebbero annunciare la salvezza in Gesù.''


''La cosa qui preoccupante è che Gennaro Palmieri (alias Timmy Love), gestore di tale sito «Soldati per Cristo», ha copiato di sana pianta un articolo di un gruppo di radici pagane, il cui scopo è abolire le religioni monoteistiche dall'Europa, tra cui il cristianesimo. Se si guarda su tale sito «Olodogma», si noteranno sopra a sinistra i simboli delle tre religioni monoteistiche sbarrate, sotto la scritta «Non sono le radici d' Europa». Su altre pagine i tre simboli sono riportati, in fondo a sinistra, su delle bombe a mano, per evidenziarne la pericolosità, a cui è aggiunta la scritta «Non sono Europa!». Si tratta quindi di un gruppo che vuole la cancellazione del cristianesimo dall'Europa e un ritorno al paganesimo, come prospettato dalla mitologia nazista, la cui anima era l'occultismo.''

''In tale sito si fa l'apologia di Adolf Hitler, si riportano stralci di un'intervista (quelli che fanno comodo) di Mahmoud Ahmedinejad, il presidente dell’Iran, e si fa passare le vittime come i veri carnefici della storia. Alla fine ci si convincerà che le povere vittime erano proprio gli inermi nazisti!''

''È molto preoccupante che il gestore di «Soldati per Cristo» si associ, in questo modo, a tali «opere infruttuose delle tenebre» (Ef 5,11) , senza farne un'analisi critica, senza fare obiezioni e senza distanziarsene criticamente.''

''..Anch’io, come Antonio Capasso, sono andato a leggermi le varie pagine dei «Soldati per Cristo». È aberrante le cose che si dicono! Mi sembrava di leggere le pagine di qualche nuova setta (ma forse lo è)...''

http://puntoacroce.altervista.org/_Rel/T1-Ideolog_Shoah_Sh.htm

Il sito appunto fino a poco tempo fa si chiamava Soldati di Cristo''.. ed è raggiungibile sempre con lo stesso indirizzo web di prima: sdcg.altervista.org, solo che adesso è stato cambiato il nome (chissà perchè..) in ''DIMORE CELESTI''. l'ipocrisia è elevata a virtù. Nel sito (in costante e repentino camuffamento e cambiamento) sono presenti tutte le dottrine fuorvianti della sètta dei Bambini di Dio. Si trovano quasi sempre in bellavista foto idilliache stereotipate di ragazze (discepole di Timmy Love) che si abbracciano, o sorridenti sull'altalena, o che baciano qualcuno ecc. il tutto per raggiungere l'approvazione di malcapitati lettori che si imbattono nel sito, facendo forzatamente apparire fino ad nauseam che tutto sia roseo nelle loro fasulle ''Dimore Celesti'', e molto probabilmente in questo modo cercare di adescare nuovi potenziali giovani adepti o sostenitori.

La menzogna e l'ipocrisia sono invece praticate costantemente.

Giona ha detto...

tra l'altro il bel sito ''Olodogma'' da cui attinge il pseudo''pastore cristiano'' Timmy Love è stato oggetto di guai giudiziari seri come documentato da notizie ANSA:

Minacce ebrei: scoperto sito Olodogma.com
Pagina web negazionista, foro e slogan antisemiti

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Uno dei due fermati a Roma per scritte antisemite aveva una maglietta con la scritta Olodogma.com, sito negazionista che riporta immagini e contenuti antisemiti.

"Benvenuti nel girone degli assassini della Memoria" si legge sul sito e ancora "La Shoah è una truffa". Gli autori del sito sostituiscono ovunque, alla lettera 'esse' delle definizioni Olocausto, Auschwitz e Shoah, il simbolo del dollaro. Alla voce 'Area utenti' e 'Perseguitati' c'è un forum protetto da password.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2014/01/27/Minacce-ebrei-scoperto-sito-Olodogma-com_9970509.html

ma al signor Timmy love, personalmente questa cosa evidentemente gli ''interessa il giusto''(detta alla genovese), e fornisce ulteriormente dimostrazione dei suoi ''meriti'' e della sua serietà ''pastorale'' pubblicando notizie fake solo per fare nuovamente vana audience per i suoi siti come testimoniato dalla seguente documentazione:

http://www.aspassoconsmith.it/2014/06/12/pericolo-mortale-settimana-microchip-papa-francesco_1820/

http://www.agerecontra.it/public/press40/?p=8100&cpage=1

http://www.butac.it/il-papa-e-il-microchip-rfid/


nonostante queste ''piccolezze'' (e tante altre) si può trovare ancora attualmente nella loro radio (Radio Millennio) su Spreaker messaggini in stile hollywoodiano fatti da un ragazzo e una ragazza (discepoli di Timmy Love) che vi chiedono con una musichetta se vuoi conoscerli meglio o se vuoi conoscere i loro ''progetti''..di contattarli al solito sito..

come dice l'aneddoto... ''il lupo perde il pelo ma non il vizio''


Il tutto chiaramente alla faccia delle persone che hanno ferito, ingannato, traviato, e quindi di CRISTO stesso.


meditate gente, meditate.

Giona ha detto...

consultate bene questo sito utile e informativo:


http://sdcgbambinididio.wordpress.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |