5 ottobre 2010

VI STANNO INGANNANDO!

Share |

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Verso una religione panteista e universale
http://www.facebook.com/topic.php?uid=78736385987&topic=9534

Credo che tutti i cristiani devono prendere coscienza e schierarsi a difesa della Verità.

tristantzara ha detto...

La frase del giorno è efficace come pochissime altre a tale riguardo, so che c'è chi disse che il male non vince perchè è più forte ma perchè chi può fare del Bene, cioè tutti, non lo fa.
Woody Allen ha detto che il Bene vincerà ma il Male si difende benissimo :-))
ciao ragazzi, salutatemi iafet. Daniele

Anonimo ha detto...

Ho appena scoperto il vostro blog (non so se siate più autori)..
e sono rimasto felicemente sorpreso.. trovandovi una fede viva cristiana e un'intelligenza acuta in molte analisi da voi fatte.. mi chiamo Michele e in onore a questo nome e per la gloria di Dio nel mio piccolo anch'io cerco di diffondere la verità sullla deriva satanica del mondo.. ben travestita.. anche se noto una escalation dei suoi simboli anche nella cultura di massa (trasmessa alla radio e in tv per mesi una canzone di lady gaga.. nuova star del pop ed erede di Veronica Ciccone.. alejandro, con chiari riferimenti satanici e massonici.. e sull'importanza ed unicità di questo tempo unico della storia.. ho notato che la vostra timorata prudenza vi porta a prendere in considerazione solo profezie della Sacra Bibbia e vedo che tralasciate quelle di santi della chiesa e di apparizioni anche riconosciute.. quali Fatima o più recente Akita.. Medjugorie giustamente è ancora in corso.. volevo sapere se voi credete che il ''cielo'' in questi ultimi tempi stia mandando dei messaggi o se i molti veggenti di oggi siano tutta opera del maligno.. per confondere i fedeli..
Un abbraccio a voi con l'augurio che la forza della vostra fede possa diffondersi nei cuori dei vostri lettori.. ed il coraggio e la grazia di Dio possano sorreggerci al cospetto di queste nubi nere che si addensano sulla Terra.. oltre c'è Gesù.. e come disse L'Arcangelo Michele.. quis ut deus.. NESSUNO.. siate anche voi ultimo baluardo di questa Chiesa.. Dio vi benedica e protegga sempre

Giona ha detto...

@Anonimo
l'articolo che hai segnalato di anticorpi è esatto, e ciò che sta accadendo rientra ESATTAMENTE nel piano degli Illuminati per far cadere lo status quo. quindi, i valori morali e cristiani, le sovranità nazionali ecc..

ma asserire dubbiosamente (come è scritto nell'articolo da te segnalato) che il "documentario" zeitgeist sia stato "manovrato INVOLONTARIAMENTE" :) e cioè mi sembra di capire che intendano dire che chi lo ha fatto potrebbero essere delle povere pecorelle che fanno il male ma non lo fanno apposta..!! :)

bè, il video qua pubblicato, e cioè VI STANNO INGANNANDO! smentisce appositamente tali ingenue credenze.

ciò mi fa pensare che questi ragazzi di Anticorpi, o sono troppo "buoni".. o non hanno ben chiaro ancora alcuni punti profondi..

Anonimo ha detto...

Si, Giona, osservazione giusta, come dimostra anche questo scambio di idee con Santaruina:
Pike ed il Mito di Lucifero
http://www.anticorpi.info/2010/10/pike-ed-il-mito-di-lucifero.html
E stessa cosa si può dire per il sito http://www.stampalibera.com/
dove insieme ad articoli validi spesso escono altri che richiamano Osho, Steiner...
Sono considerazioni svolte anche nella discussione di questo post di Santa:
Il Nuovo Ordine Mondiale e la seconda generazione della rete
http://santaruina.splinder.com/post/23405968 .
Comunque l'informazione oggi è purtroppo solo in internet...
ed a volte ci sono anche piacevoli sorprese:
http://blog.ilgiornale.it/foa/2010/11/13/felicita-e-vivere-senza-la-fed/#comments .
Gli Stati Nazionali Sono Morti: Lo afferma il Capo dell'UE
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/11/gli-stati-nazionali-sono-morti-lo.html
"Avvertire tutti" è un po' il mio motto....
La verità, alla fine, è impossibile da nascondere...
Un abbraccio. Marco (m).

Giona ha detto...

@ Michele

Carissimo fratello Michele,

ti ringrazio molto per il tuo gentile e incoraggiante commento.

Ci rende felici trovare che altri fratelli come te si adoperino per diffondere il messaggio della Verità in opposizione alla cultura satanica che si sta diffondendo e ormai ha quasi completamente pervaso tutto come una metastasi. I personaggi come quelli da te citati sono semplicemente teste di ponte, strumenti per l'indottrinamento occulto delle masse per prepararle ad accettare il nuovo ordine mondiale come fosse una caramella. E le fasce target ai quali si dirigono sono ovviamente le generazioni più giovani, le più deboli e facilmente manipolabili.
tutto ciò rientra nello statuto degli illuminati per abbattere i valori morali universali..
sì Michele, per prudenza non teniamo in considerazione nessuna profezia che non trovi riscontro nella Parola VERA di Dio, e cioè quella scritta nella Sacra Bibbia. Un pò come facevano i Bereani (che comunque non erano cristiani ma giudei), andavano a esaminare le scritture per controllare se le cose udite erano conformi ad esse. Se i “veggenti” riportano cose che sono in contrasto con la Parola di Dio, ciò significa senza ombra di dubbio che le loro profezie non provengono da Dio. E se non provengono da Dio, da dove proverranno..? ..Rimane una fonte sola. Se non sono confermate dai testi sacri, ma da essi smentite sono solo menzogne...e chi è il padre della menzogna? “...Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna.” (Giovanni8:44b)

Per le apparizioni di Fatima, Medjugorie ecc. vale lo stesso metro di misura, la Parola di Dio.
Un metodo molto efficace per discernere se le apparizioni provengono da Dio è quello di sentire se la Madonna assieme all'affermazione “Gesù è il Signore” dice anche e soprattutto: “Gesù è IL MIO Signore”, cioè quindi se Lo riconosce come Signore della sua vita. Se questo non accade c'è qualcosa di cui dubitare, poichè la Vergine Maria è e rimane UNA DONNA, anche se ha portato in grembo il Figlio di Dio.

Per quanto riguarda i messaggi troviamo che la Parola di Dio pèer gli ultimi tempi parla di “segni” ma NON di “messaggi” infatti è scritto che “E vi saranno dei segni nel sole, nella luna e nelle stelle...” (Luca21:25). È probabile che TUTTI i veggenti siano attualmente opera del maligno, ma ripeto, per poter discernere, l'unico metodo è la conoscenza della Parola di Dio, se tali messaggi non entrano in contrasto con ciò che dice essa allora possono essere presi in considerazione ma con prudenza.

DIO TI BENEDICA grandemente caro Michele, speriamo che questo piccolo blog possa servire alla volontà di Dio ed essere utile a tutti coloro che vorranno riceverLo nella loro vita ereditando la salvezza per grazia.

Che la protezione potente di Gesù Cristo nostro Re ti accompagni in ogni tuo passo.

ti abbraccio fraternamente, a presto

Giona

Anonimo ha detto...

Ciao Giona,

sono arrivato qui cercando notizie sull' antievoluzionismo e ho trovato tante altre cose interessanti...complimenti gran bel blog.

CMq, io credo nelle apparizioni mariane (almeno in alcune), Maria è qui per risvegliare la fede dei più, per svegliarci dal sonno stanco delle nostre anime. Come potrebbe essere un fenomeno diabolico se la Madonna ci indica la conversione, la preghiera, la parola, la confessione e soprattutto l'Eucarestia? Lei è totalmente orientata a Gesù!
<< Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere. Se satana scaccia satana, egli è diviso contro se stesso; come dunque potrà sussistere il suo regno? >>

A proposito dell'Eucarestia, non sono riuscito a trovare un post in qeusto blog riguardo al Sacramento di salvezza, come è possibile?

Infine volevo segnalarti che esiste un plug-in di firefox, WOT (web of trust) dove i visitatori votano il sito riguardo attendibilità, affidabilità, sicrezza ecc... In poche parole, in base ai voti che ti ha dato qualcuno, chi lo tiene installato e visualizza i risultati di una ricerca su google, vedrà un pallino ROSSO vicino al tuo blog, scoraggiandone la visita.

Che Dio tenga sempre un dito su di te.
Bye
Giovanni.

Giona ha detto...

grazie per la segnalazione del WOT caro fratello Giovanni. A tale riguardo è comunque importante riflettere sulle seguenti considerazioni: nella pagina guida del WOT si legge a cosa corrispondano le “valutazioni” e cioè a che tipo di parametri si riferiscano. Oltre a ciò è
importante chiarire che lo stesso WOT indica anche il parametro importantissimo dell'affidabilità (lo trovi nella stessa pagina guida che ho linkato)..nel quale si legge: Affidabilità
Indica la quantità di prove a sostegno della valutazione.
chiarissimo che chi vota contro per boicottare un sito perchè dice delle cose a lui “scomode” e questo è il caso di atei, appartenenti allo zeitgeist movement, o altre pseudo-chiese, non ha FONTI (E CIOÈ PROVE!) da elencare a sostegno del suo voto in base ai parametri che lo stesso WOT fornisce, per questo chi vota contro un sito in questo modo, e cioè senza specificare la fondatezza di tale voto, lo fa esclusivamente per motivi personali e ideologici.

Vediamo assieme i parametri:

Attendibilità:
Il sito Web è attendibile? È sicuro da utilizzare? Contiene ciò che promette?
Una valutazione scadente potrebbe indicare un rischio potenziale di furto di identità, frode su carte di credito e lotterie, phishing, virus, adware o spyware.

La valutazione che alcuni hanno dato a ultimaepoca contiene delle notevoli incongruenze come si può vedere: il WOT riferisce che l'attendiblità di un sito o blog è incentrata soprattutto sul fatto che vi siano presenti nel tale sito o blog delle potenzialità dannose per il visitatore quali: potenziale di furto di identità, frode su carte di credito e lotterie, phishing, virus, adware o spyware... ma in realtà DI TALI COSE NON V'È TRACCIA SU ultimaepoca.

se vedi bene infatti tali “votatori” non hanno messo nessuna prova a sostegno di tale votazione. E inoltre se un sito non è sicuro per le cose elencate sopra, di solito ha veramente poca o nulla “riservatezza”, invece tale parametro di votazione è al massimo su ultimaepoca, cioè VERDE ed è il parametro coi voti più alti e cioè con il numero maggiore di persone che hanno votato a favore.

Il fatto che il blog ultimaepoca poi non sia trovato attendibile da atei et similari chiaramente non ne fa un sito non attendibile per chi invece ha gli occhi e le orecchie aperti...e infine non si può dire certo che non contenga ciò che promette... anche questo dà certamente fastidio.

continua sotto..

Giona ha detto...

la valutazione-guida prosegue poi con:

Una valutazione insoddisfacente indica che il sito potrebbe contenere annunci pubblicitari fastidiosi, un numero eccessivo di popup o contenuto che potrebbe arrestare il browser in modo anomalo.

Questo significa pallino giallo,quindi non lo teniamo in considerazione perchè ultimaepoca risulta rosso.

Affidabilità fornitore:
Il sito è sicuro per effettuare acquisti e vendite o transazioni commerciali in generale?
Una valutazione scadente indica la possibilità di frode o esperienze commerciali negative.
Bè, non si può certo dire che il problema in ultimaepoca sussista, il blog NON CONTIENE NIENTE DI COMMERCIALE, E NEPPURE ANNUNCI PUBBLICITARI.

Riservatezza:
Il proprietario del sito è attendibile, è sicuro fornirgli il proprio indirizzo e-mail e scaricare file dal suo sito?
La riservatezza abbiam già detto è VERDE, quindi MASSIMA (SIAMO CRISTIANI!)

Una valutazione scadente indica la possibilità di ricevere posta indesiderata, adware o spyware.
Non risulta MAI accaduto. chi vuole essere contattato lo fa per primo, IL BLOG NON PRATICA MAILING LIST DI ALCUN GENERE E INDESIDERATE. Non vengono inviate applicazioni ecc. ecc.

Sicurezza dei minori:
Il sito contiene materiale inappropriato per i minori (contenuti a sfondo sessuale, di natura violenta o astiosa) o incoraggia attività pericolose o illegali?

Se c'è qualcosa che non è adatto ai minori non ci risulta, ma se i contenuti di ultimaepoca vengono affidati alla lettura indiosturbata di minori... appena escono dal nostro blog dove andranno per il web? In quanto alle attività pericolose, non ne pratichiamo altre che essere cristiani.. è vero forse questa potrebbe essere una attività “pericolosa”, si può perdere la propria vita per il Signore Gesù Cristo... ma ne vale la pena, la gloria dell'amore altissimo di Dio nostro Gesù è eterna.
Non vengono infine incoraggiate attività ILLEGALI di alcun genere.

La Bibbia esorta i credenti ad essere sottomessi alle autorità, perché ogni autorità è stabilita da Dio (Romani13:1,2). Questo concetto è valido nell'ambito della vita pubblica (magistrati, forze dell'ordine ecc...)

Affidabilità
Indica la quantità di prove a sostegno della valutazione.

QUANTITÀ DI PROVE ELENCATE NELLA VALUTAZIONE WOT A SOSTEGNO DEI VOTI NEGATIVI = 0

ti saluto con un caro abbraccio fratello Giovanni,

Dio ti benedica e protegga

a presto,

Giona

Giovanni ha detto...

Ciao Giona,

capisco che non sei cattolico (al rogo eretico!.. ghgh scherzo, un pò di autoironia, se ne leggono tante sul web su noi bigotti cattolici medievali..).

La comunione dei santi è un punto importante del credo apostolico, rappresenta un circolo d'Amore.. la chiesa militante prega per quella purgante la chiesa trionfante prega per noi..
"pregate gli uni per gli altri"
Il culto dei santi non è prettamente una loro adorazione. Essi si trovano già nella Gloria di Dio e gli si chiede di intercedere per noi. Il fine ultimo è sempre la preghiera a Dio.

Riguardo Maria, Lei è la più alta tra le creature, è la prima Cristiana, la prima che ha creduto nella SS Trinità e nell'incarnazione di Dio, la prima discepola del Figlio (non aveva mica l'aureola qui sulla terra, anche lei ha fatto il suo percorso di fede).
E Gesù ce l'ha data come Madre dalla croce, "Figlio ecco tua madre", Giovanni era l'unico apostolo rimasto sotto la croce, ci rappresenta tutti. Così come Maria è la madre del Capo, è anche Madre delle membra del Corpo mistico della Chiesa, cioè tutti noi. Lei è in un rapporto del tutto particolare con la SS.Trinità: figlia del Padre, sposa dello Spirito, madre del Figlio. Ti pare poco?
So che è poco citata nelle Scritture, ma non credo che sia per la poca importanza.
Ti sembra possibile che s.Giovanni, pur avendola presa in casa con se, non ne cita neanche il nome in tutto il suo vangelo, mentre è l'unico che cita persino il nome di un personaggio insignificante come Malco (quello dell'orecchio staccato) (e altri.. Natanaele Diodemo ecc ). Credi che la disprezzasse? o il motivo sarà un'altro? io credo che sia per esaltarne l'umiltà e concentrare l'attenzione della Chiesa primitiva su Gesù.

Ma chi segue Maria, chi ne contempla l'umiltà, la purezza e la sua docilità alla volontà di Dio, impara a conoscere Gesù. Lei porta i discepoli a Cristo, non è un "mezzo proprio" di salvezza. Lei non è una "scorciatoia per Dio". Senza Gesù sarebbe nulla.
"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" dice il Signore, su questo non ci piove. Maria non è una "via alternativa" per giungere al Padre, ma una via sicura per conoscere Gesù (e quindi giungere al Padre ..in una sorta di proprietà transitiva)
Ti assicuro che i sacerdoti cattolici buoni lo spiegano bene. Chi è mariano, è Cristiano (nb. ciò non significa che chi non è mariano non sia Cristiano) .
Nessuno adora Maria come una dea, lei è venerata e pregata per intercessione, non viene sostituita a Dio. Se nella Chiesa Cattolica qualcuno lo fa dimenticando Gesù, è un pò confuso.

>Non sai che satana e le sue potestà dell'aria possono citare perfino le scritture? Ti assicuro che le conoscono meglio di me e di te
...
>la Madonna non fa forse credere esattamente ciò che Gesù dice in Luca21:8? E cioè “sono io” come se fosse Gesù a parlare.


Beh io non sono un grande esegeta e conoscitore delle scritture (da pochi anni mi sono avvicinato al Signore, e mi ci ha condotto Maria!). Il punto è che, nelle sue apparizioni, Maria non cita le scritture per qualche fine recondito, ma i suoi messaggi sono le scritture, non aggiunge o toglie nulla al Vangelo, Lei non dice affatto "sono io" ma non fa altro che ripetere "Fate quello che Lui vi dice", e non attira un culto a Se stessa.

Nelle apparizioni Lei dice ..Gesù vostro Dio, non perchè non sia anche suo Dio, ma per sottolineare il fatto che Gesù è Dio con noi (Chiesa militante), cosa che tu ben sai, ma in questi tempi di apostasia molti non considerano più vera (anche tra i presunti cristiani).Alcuni pensano che Gesù sia solo un uomo più o meno virtuoso,o un rivoluzionario, molti si fanno influenzare dalla moda anticristica recente (DanBrown, Odifreddi, Augias, ecc), altri addirittura pensano che nemmeno sia esistito storicamente. (...cont)

Giovanni ha detto...

(...)
Perciò io credo che Lei sia qui per svegliare la fede dei molti lontani da Dio, non per deviare i fedeli da Gesù.
Dio è onnipotente certo, ma Gli piace servirsi degli umili, e se Gli è piaciuto servirsi di Maria per la sua prima venuta, chi può impedirGli di servirsene anche per introdurne la seconda venuta?

Cmq non voglio convincerti di nulla, so che questi discorsi servono a poco, ognuno alla fine raramente si sposta dalla sua posizione. Questo è ciò in cui io credo (non è mica una certezza)
Comunque Gesù Cristo è l'unica via di salvezza, questo è ciò che veramente conta, questo basta. (Ma sei fai cattiva pubblicità alla Sua SS.Madre potrebbe offendersi :) )


Però, caro Giona, per quanto riguarda l'Eucarestia, credo che tu sia in grave errore.
Certo che ci si salva per grazia e non per le nostre opere. Ma l'Eucarestia è forse una nostra opera? L'Eucarestia è il regalo che Gesù ci ha lasciato. L'Eucarestia(non Maria) è il centro della vita cristiana, è Gesù Vivo in noi, è una "trasfusione" di grazia che ci rende vivi, adesso e in eterno. Vorrei capire come puoi ignorare i seguenti.. o almeno come li interpreti:

(Gio 6, 51-58)In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui.
Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me.
Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

(Luca 22,19) Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi. (e anche Mt 26:26-29; Mr 14:22-25)

(1Co 11:23-29)...
Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane, e dopo aver reso grazie, lo ruppe e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».
Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente, sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore.


Per quanto riguarda il WOT volevo appunto solo segnalarti del "boicottaggio", ma se non cambi posizione sull'Eucarestia ti boicotto anch'io :)

Caro Giona, che Dio ti illumini sempre più,
e che Maria ti accompagni.


Bye.
Giovanni.

Anonimo ha detto...

ciao Giona,
ti avevo scritto 2 post ma ho ricevuto degli errori, non sono certo che ti siano arrivati, cmq ho conservato il messaggio.. fammi sapere
Bye.
Giovanni

Giona ha detto...

Caro Giovanni,

sì ho ricevuto i tuoi commenti (erano 10 :) probabilmente hai provato a rimetterli più volte, ma il modulo li aveva comunque già registrati.

Caro fratello Giovanni, innanzitutto chiederei gentilmente a tutti di non inserire commenti monumentali, cioè enormi (e che in questo senso pubblico per l'ultima volta). Ma anche di attenersi all'argomento del post. Può andare bene esprimere una propria opinione personale o domande che escano un po' OT per una volta, ma quando dopo aver già avuto una risposta o più risposte su un determinato tema si prosegue a inserire commenti che lo ricalcano, questa diventa semplicemente PROPAGANDA. Questo naturalmente non è un forum, ma un blog con la possibilità di avere certamente anche un dialogo..ma ripeto, se si è già avuta risposta alle proprie domande su un determinato tema che è scaturito, proseguire serve soltanto a risentirsi dire le stesse cose.

Come avrai potuto notare in questo blog, NON SI FA PROPAGANDA a nessuna Chiesa di appartenenza o denominazione in particolare, ma si testimonia Gesù Cristo Dio incarnatosi per la salvezza degli uomini.

Per le risposte ai vari quesiti che poni (sempre gli stessi) ti indicherò quindi per ragioni di tempo e di spazio alcuni link, che pur non appartenendo personalmente alla Chiesa Evangelica Pentecostale ritengo validi ad affrontare l'argomento delle apparizioni mariane, del culto a Maria, dei santi adorati ecc. in maniera esauriente e approfondita.

Giovanni, posso solo aggiungere che Gesù ha detto:«Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». (1Cornzi11:24b) il rito dello spezzare il Pane e di bere il Vino è una COMUNIONE (Santa) con Gesù per ricordare ( “....fate questo in memoria di me” ) il Suo sacrificio fatto per i nostri peccati. Gesù è morto una sola volta per noi...La Bibbia insegna che Gesù Cristo ha offerto sé stesso come "unico sacrificio per i peccati" di coloro che credono (Ebrei 10:12; vedi anche Romani 6:9-10), e che non vi è bisogno di ulteriori sacrifici né di ripetizioni, perché "questo Egli l'ha fatto una volta per sempre quando ha offerto sé stesso" (Ebrei 7:25-27; 9:22,25-28).

detto questo, troverai che in ultimaepoca ad esempio non si denomina la Chiesa Cattolica come “la grande prostituta” come invece in migliaia di altri siti e blogs. Ma questo non vuol dire che non si dica la verità, e cioè che non è presente nei Vangeli che Maria sia la madre della Chiesa. E che questa sia una “esclusiva” della Chiesa Cattolica. Questa è una interpretazione TOTALMENTE umana. La Chiesa non ha una “madre” bensì un Padre, Gesù Cristo Dio incarnato.

Dubito che dire la Verità possa offendere Gesù, sarebbe un controsenso non credi? Non ho certo niente contro Maria, ma non ne ho neppure ALCUN BISOGNO per arrivare a Gesù. Non dico certo offese quando affermo che lei è una semplice Donna e tale rimane senza alcuna possibilità mediativa tra il cielo e gli uomini ( uno solo è il mediatore, Cristo Gesù uomo, questa è PAROLA DI DIO ! 1Timoteo2:5) poco importa se Maria dice: “fate ciò che Lui vi dice”, chi non ascolta la voce di Dio non ascolterà neppure la Madonna che gli dice di farlo. Per concludere direi che potrebbe invece fare la differenza nel dargli titoli e culto che non gli spettano, ma che spettano solo ed unicamente a Dio. Questo potrebbe invece essere VERAMENTE pericoloso, nonché fuorviante per molti.

il culto della Madonna

lo sapevate che...

le apparizioni mariane

cristiano o cattolico?

Un caro abbraccio fraterno Giovanni, che Dio ti benedica e protegga.

Giona.

Luca ha detto...

Ciao,

innanzitutto volevo scrivere un piccolo sfogo su ascharya e zeitgeist:

per quanto riguarda il libro La Cospirazione di Cristo, mi domando come si possa riuscire a leggerlo fino in fondo senza sentirsi raggirati. L'intero libro dalla prima pagina all'ultima è un attacco violento a Cristo. Lasciamo perdere che le fonti citate sono autoreferenziali, citazioni dalla bibbia fuori contesto rigirate per far sembrare Gesù un sanguinario...lasciamo perdere questo...è già lo stile con cui comunica l'autrice che le toglie ogni credibilità! Fortunatamente non tutti gli adoratori del diavolo sono anche grandi comunicatori! Il Film zeitgeist invece lo trovo un insulto all'intelligenza di qualsiasi giovane moderno, e cioè di un giovane che ha avuto la possibilità di ricevere un istruzione. Il Film puzza di cospirazione sin dall'inizio, e va bene mi sono detto, vediamo fino a dove arriva...ebbene, è bastato andare su wikipedia (e dico wikipedia mica fonti segrete) per smentire qualsiasi "verità" rivelata dal zeitgeist.
Per fortuna blog come il tuo (e non sei l'unico fortunamente) aiutano la rete a far circolare le informazioni giuste. [continua]

Luca ha detto...

Volevo chiedere invece un tuo pensiero sul lavoro di De Santillana, Il mulino di Amleto, e il più recente lavoro di Terzolli, Il codice degli dei (si trova scaricabile, penso lecitamente, in rete). Questi lavori hanno qualche punto in comune con libro di Ascharya nel senso che rintracciano nel mito e nell'astronomia (o astrologia?) l'origine di un po' tutto quello in cui crediamo oggi. (e ascharya vuole farci credere che gesù sia un mito legato al culto del sole). In questi libri si parla di precessione, e arrivano a parlare (as esempio) di come il numero 12 sia collegato a un concetto di circolarità (astrologico dello zodiaco, ma lo zodiaco esisteva nel 4000 A.C? perché a me risulta essere un concetto moderno) e si permettono di buttare nel calderone i 12 apostoli. In questo vedo analogie con il pensiero di ascharya e le sue cialtronate sullo zodiaco il sole, orione (perché i due libri citati parlano anche di orione). Insomma, mi sembra che ci sia una buona fetta di informazione che cerca in tutti i modi di dare le prove "scientifiche" della non esistenza di Dio. Chiedo a te quindi, come ti difenderesti in un dibattito con un Ateo? Io sono sempre più in difficoltà, a volte mi sento un estremista (nel senso cattivo, perché invece dovrebbe indicare solo una persona che ha un giudizio fermo, inattaccabile, appunto estremo). Anche i recenti fatti in Egitto...io accolgo sempre con riserva queste informazioni sul Nuovo Ordine eccetera, ma sembra proprio che si stia andando in quella direzione...vabbè dai, ti saluto, in un altro commento magari aggiungerò dell'altro.

Un Saluto Fraterno

Giona ha detto...

Ciao Luca,

la Parola di Dio ci ha avvertiti di ogni cosa a cui l'uomo sarebbe andato incontro e del livello di irrimediabile compromissione che avrebbe raggiunto l'umanità nel fare degli ultimi tempi. I libri da te citati fanno parte di un filone-polpettone ormai ben consolidato in un preciso target. Sui mitemi, concezioni astrologiche ecc. questi new agers hanno versato fiumi di inchiostro, chissà perchè ogni volta è sempre Gesù che fanno "risultare" essere una copiatura di miti precedenti.

La Parola dice: "Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità per rivolgersi alle favole." (2Timoteo4:3,4)

una volta rigettata la Verità, c'è bisogno di cercare riscontri storici (per lo più artefatti) per consolidare la struttura sulla quale poggiare le loro menzogne.

Possono cambiare alcune informazioni ma alla fine la zuppa da sorbirsi è la stessa. È da sottolineare che la collaboratrice al primo libro che citi (Hertha von Dechend) è una umanista, in questo articolo abbiamo parlato dell'umanesimo e della sua nefanda "evoluzione", il trans-umanesimo. Ma seppure possiamo dire che in effetti il discorso "astrologico" dovrebbe risalire ad almeno 4000 anni fa (da Babilonia) la Bibbia ce ne fornisce una chiave ben differente. Nel mito di Tammuz babilonese, o Thammuz (l'equivalente del dio egizio Osiride che in realtà era Nimrod), il leader della grande apostasia e ribellione contro il nostro Signore Gesù, vi è che egli è stato messo a morte da un certo re Babilonese. Il motivo della sua messa a morte è stato che tammuz, (l'incarnazione del dio sole), ha cercato di promuovere dei culti dell'astrologia a questo re, ma questo re lo mise a morte. Maimonide, un'altro storico antico, aveva letto profondamente nella formazione dei Caldei. Egli descrive questo mito, citato da Hislop in le due Babilonie, pag.62: “quando il falso profeta chiamato thammuz ha predicato ad un certo re che avrebbe dovuto sottostare al culto delle sette stelle e dei dodici segni dello zodiaco, ma il re lo sottopose a una terribile morte. Durante la notte della sua morte, la grande immagine del sole che è stata sospesa tra cielo e terra (lucifero), e tutte le sue immagini si sono assemblate dagli estremi confini della Terra nel tempio di Babilonia. Tali immagini si prostrarono in mezzo al tempio e circondarono il dio sole tammuz, le immagini piansero e piansero tutta la notte per poi volare via al mattino ciascuno al suo nuovo tempio fino agli estremi confini della terra. Da qui è nata l'usanza ogni anno “il primo giorno del mese di tammuz” di piangere e piangere per tammuz (rito a cui si oppose fortemente anche Ezechiele il profeta del Signore) la Parola infatti dice: “Mi condusse all'ingresso del portico della casa del Signore che guarda a settentrione e vidi donne sedute che piangevano Tammuz.” (Ezechiele 8:14) “Mi disse: «Hai visto, figlio dell'uomo? Vedrai abomini peggiori di questi». Mi condusse nell'atrio interno del tempio; ed ecco all'ingresso del tempio, fra il vestibolo e l'altare, circa venticinque uomini, con le spalle voltate al tempio e la faccia a oriente che, prostrati, adoravano il sole.“(Ezechiele8:15,16). Quindi un culto idolatra a cui si sottopose Israele e che estesosi va avanti ancora oggi. Ma il culto del vero Dio parte da molto prima, ed è Dio stesso a mostrare al Suo profeta Ezechiele le abominazioni che commette il Suo popolo adorando falsi dèi.

(continua sotto..)

Giona ha detto...

Un libro che può essere interessante da leggere è "il Testamento Perduto" dall'Eden all'Esilio: 5000 anni di storia del Popolo Biblico, di David Rhol che pur non essendo cristiano offre comunque degli spunti e informazioni molto interessanti che approfondirai con altri testi e ricerche.

Nella prima parte dell'articolo di smentita ad Acharya S. Troverai alcune informazioni (suffragate da fonti certe) sull'infondatezza del discorso astrologia rapportato a Cristo.
Esattamente, oggi più che mai, c'è un attacco alla verità del cristianesimo e ai suoi assoluti, e questo vien fatto cercando ndi dare un manto di "scientificità" a libri e studi pieni di forzature e ipotesi. Chiaramente una volta rifiutata la Verità bisogna necessariamente sostituirla con una menzogna.
Credo che l'unica possibilità che io possa consigliarti per difenderti è che tu rafforzi il tuo studio della Parola di Dio, anche tramite libri accreditati che ti lascino sempre lo spazio di proseguire a crescere e ad approfondire la tua ricerca nel raggiungere sempre più conoscenza. Ed infine seguirei il consiglio di nostro Signore. "non date le vostre perle ai porci".. chi vuole ascoltare lo faccia, gli altri ascoltino pure ciò che fa bene alle loro orecchie. Gesù Vive e tornerà lo stesso anche senza la loro "approvazione"..

Per i tuoi dibattiti ti consiglio un paio di ottimi libri:

"Risposte alle domande spinose degli atei" di Josh MacDowell e Don Stewart
e
"Perchè tra i tanti proprio Gesù"- le verità assolute del messaggio cristiano. di Ravi Zacharias

un caro abbraccio fraterno,

Giona

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |