22 maggio 2014

HAI PACE NELLA TUA VITA?




Avete pace nella vostra vita? Conoscete la pace? Ma fate attenzione. Ci sono due tipi di pace: la pace di Dio e la pace del mondo. E non sto parlando della pace del mondo. Gesù ha detto: “Vi lascio la pace, vi dò la mia pace. Io dò a voi non come il mondo dà.”

Il mondo vi darà una specie di pace. Ma non è questa che tu vuoi avere. E’ un tipo di pace ingannevole. Non è vera pace. E’ una pace fasulla! Nel Vecchio Testamento i profeti dissero: “Vanno intorno dicendo: Pace, Pace, ma non c’è pace!” Ingannano la gente, ingannano il popolo. Dicono che c’è pace, ma no, pace non c’è. La Bibbia dice: Nessuna pace per i malvagi. Nessun riposo per i malvagi.

Il mondo da dove prende la sua pace? Dal fatto che tutto proceda bene. Quando hanno i soldi in banca. Quando il bilancio è apposto. Quando i figli sono a casa e tutto va bene tra moglie e marito, e tutti vi ammirano, e siete ancora belli e giovani. E questa è la pace che prova il mondo. Vado bene a scuola. Tutto mi va bene. E’ stare sulla trottola del mondo. Ma poi, cos’è che succede? La carestia colpisce. Disastri avvengono. Cade il martello. Il mondo cade loro addosso e all’improvviso si rendono conto di non avere mai avuto pace. Che cos’era quella specie di pace nella loro vita? Confidavano in cose come queste, su uno sgabello traballante. Essa cadrà. La vostra pace di questo mondo vi sarà strappata via.

ma i Cristiani hanno trovato la vera Pace. Essi non devono più avere paura di niente. Essi possono riposare. La pace viene dallo Spirito Santo. Gioia e pace nel credere, e abbondare in speranza per la potenza dello Spirito Santo. Il frutto dello Spirito è: Amore, Gioia e Pace. Hai pace, Cristiano? Da dove viene la tua pace? Viene forse da te stesso? Viene dal vostro pastore? Viene dai vostri amici? Dalla tua chiesa? La vostra pace dipende forse da se siete circondati da cose piacevoli? Queste cose non vi daranno la pace. La Pace proviene da Gesù Cristo. Egli è il Principe della Pace. Egli può togliere tutte le vostre paure. E’ come essere nell’occhio del ciclone. Sapete, tutti i venti ruotano fortemente attorno a voi, dovunque guardiate c’è solo caos e distruzione ma in te tutto è tranquillo e pacifico. Un Cristiano è colui che può passare attraverso ogni prova in questa vita e non ha paura. Perchè il suo cuore è in pace. E’ fermo, confida nel Signore.

Il Cristiano è colui che è come quel bambino cocciuto, quando lo battete e lui continua a sorridere, e non vuole piangere, essi non possono essere turbati da niente. Il Cristiano è proprio così. Non importa quanti colpi riceva, continua a sorridere. Il Cristiano è colui che canta quando è nelle fiamme. Cantano quando vengono messi in prigione, come Paolo e Sila. Il Cristiano è colui che, dopo essere stato battuto e perseguitato, torna a casa pieno di gioia. E’ questa la pace che vogliamo. E questa è la pace che viene da Dio. Giusto?

Questo è il nostro diritto di nascita. Questo è ciò che ci è stato promesso. Noi possiamo adorare il Signore e non avere nessuna paura. Se Dio è con noi, chi può essere contro di noi? E’ incredibile. Guardavamo questa testimonianza oggi e c’erano delle persone che erano state convertite in circostanze terribili con ogni tipo di nemici attorno e ogni tipo di malvagità attorno, ma se Dio è per voi, non importa se tutti vi odiano. Adesso pensate a questo. Gesù porta pace, ma in un altro luogo Egli dice: “Non pensiate che io sia venuto a portare pace sulla terra.” Egli è il Principe della Pace ma dice: “Non pensiate che io sia venuto a portare pace sulla terra.” Cosa vuole dire, vuole dire questo: che nella nostra relazione con altre persone Cristo porterà divisione, I nemici di un uomo saranno quelli di casa sua, “Non sono venuto a portare la pace ma una spada. A portare una divisione.” Quando diventate cristiani tutti si volgeranno contro di voi. Tutti i vostri amici vi abbandoneranno.

Tutta la vostra famiglia non vi comprenderà e vi prenderà in giro, vi odierà. Gli altri del paese vi odieranno. Gli altri al vostro posto di lavoro vi odieranno. Questo è quello che succede! Ma porta davvero pace tra l’uomo e Dio. Non porta pace con altri uomini. Egli porta pace tra l’uomo e Dio. E quando la tua relazione con Dio è giusta, verticalmente, allora non importa cosa succederà orizzontalmente. Avete la Pace che sorpassa ogni comprensione, Gesù Cristo? Il perdono dei peccati? La libertà dal dominio del diavolo? Se l’avete, lo saprete, perchè sarete così felici. Voglio dire a volte quando vedete un nuovo Cristiano. Sembra che a stento riesca a contenere la sua gioia! Sono tutti pieni di gioia, sono così pieni di gratitudine perchè sanno che Dio li ama. ora la gente dice in un ritornello da nulla, “Sorridi, Dio ti ama, Dio ti ama!”

E’ un ritornello da nulla. Ma quando è reale, quando sai nel profondo della tua anima: “Dio mi ama” Questo ti sosterrà attraverso ogni prova.

Sei nel buio? Sei confuso? Vai in giro inciampando dapertutto? Sei perduto? Dici: Non conosco la via. Non riesco a vedere la via. Sento di essere nel buio, sento di essere vuoto, sono triste, sono pieno di dolore. Sei nell’oscurità? quando qualcuno diventa un Cristiano, quando qualcuno confida in Gesù Cristo, Dio inonda la loro vita di luce. Gesù dice: “Io sono la Luce del mondo. Colui che mi segue non cammina nell’oscurità. Avrà la Luce della Vita.” Non inciamperà più al buio. Seguitemi! Sono la Luce. Venite, venite alla Luce. Non rimanete seduti nel buio.

Tu dici, “Sono andato troppo oltre. La mia vita è troppo rovinata, Ho commesso troppi peccati, sono totalmente ignorante della Bibbia. Non so nulla.” Puoi essere salvato. Perchè Egli è venuto per quelli che sono i peggiori e per quelli che sono i più vili. E’ venuto a far splendere la luce su di chi? Su quelli che già avevano luce? No!

Egli è venuto a dare luce a coloro che erano seduti nell’oscurità. Se sei nelle paludi, se sei nell’oscurità, se sei nel mezzo del tuo peccato, e nella tristezza e nella disperazione, questa è l’occasione perfetta per essere salvato, per volgersi a Gesù Cristo.















Share |

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |