7 aprile 2015


CALVINISMO: 
UNA TEOLOGIA TOTALMENTE DEPRAVATA

''Mi dispiace Sally. Io ti ho predestinata. e ho predestinato tua mamma e tuo papà a un tormento di fuoco eterno, e non c'è niente che tu possa fare. soffriranno in una angoscia orribile e senza fine.''




La Doppia Predestinazione o il Decreto Orribile di Giovanni Calvino (in realtà di Agostino d'Ippona) dice che uno è eletto alla salvezza o selezionato come ''non eletto'' dalla scelta sovrana di Dio. Secondo loro l'uomo non ha libero arbitrio o scelta nella salvezza, prima o dopo che si verifica. Essere esclusi da Dio per la salvezza e dato il decreto orribile di essere non eletti significa che una persona non ha mai avuto o avrà alcuna possibilità di salvezza e sicuramente brucerà per sempre nel fuoco dell'inferno.

IL DECRETO ORRIBILE

 E LA DANNAZIONE INFANTILE


Ciò include (secondo loro) anche i bambini non eletti che muoiono! La dottrina della dannazione infantile del Calvinismo è un mito ripugnante, del quale molti di loro non hanno mai parlato ed è relativo al Decreto Orribile! Tale è il mitico Dio crudele del Calvinismo , che ha la volontà di mandare inderogabilmente alcuni a perire, in contrapposizione definitiva al racconto biblico. (2 Pietro 3: 9).''Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.''


Da questa Scrittura è chiaro che: Dio Vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità. (1 Tim 2: 4)


(ma anche di questa scrittura dicono che è riservata solo a loro, agli eletti. Insomma, tutta la Bibbia se non lo avete ancora capito è fatta solo per loro, i calvinisti eletti, i salvati, i soli predestinati, e gli altri miliardi di esseri umani semplicemente sono rifiuti. Esattamente come credevano i farisei al tempo di Cristo, ''credevano di essere giusti [gli eletti] e disprezzavano gli altri''. Luca 18:9,14 Ndr).


Molti dei calvinisti non hanno mai parlato della loro ignobile dottrina della dannazione infantile, probabilmente sentono pure loro un sentimento di vergogna a parlare di ciò e sanno che la maggior parte della gente (a ragione) li guarderebbe con altri occhi dopo essere venuti a conoscenza delle malvagie menzogne nelle quali credono. Osservando tali esternazioni demoniaco-calviniste presenti nei loro credi e nei loro commenti e articoli vien proprio da dire.. CHE BOIATA..!! Già, perchè solo la mente contorta di un boia può arrivare a credere che simili conclusioni potrebbero mai essere vere. Un vero cristiano non potrebbe mai accettarle perchè conosce bene il Suo RE Gesù Cristo, e sa che prima di ogni altra cosa è il Dio dell'amore e della misericordia ed è immensamente giusto. Questi invece di vedere e cercare gli attributi del vero immenso bene e amore di Dio, vanno a spulciare tra le cose brutte che pensano che Dio (secondo loro) debba fare,  questo perchè in realtà trasferiscono la loro malvagia e misera visione umana agli attributi del dio in cui credono. Un dio malvagio, senza cuore, menefreghista, crudele e punitore. Un giudice iniquo che dà la vita e salvezza ai Suoi eletti e basta e tutto il resto è carne da macello, da buttare via. Una visione molto minimalista della vita e del creato.


Il tipo di dio in cui crede questa gente, se osservate bene è in fondo molto somigliante alle caratteristiche della teoria della selezione darwiniana, nella quale vince il più perfetto, o il piu sano, il solo  eletto dalla natura ecc. o a una sorta di similarità col darwinismo sociale. Il dio in cui crede questa gente è un dio per i farisei e gli autogiusti. Un dio esclusivamente elitario per i ''cristiani migliori di te''. Un dio inesistente, presente solo nella loro convinzione umana.



In realtà, il vero Dio della Bibbia comanda a tutte le persone di entrare per la porta stretta (Matteo 7,13), di pentirsi (Atti 17:30) e di tagliare la mano, il piede o scalfire il proprio occhio piuttosto che andare all'inferno se è causa per loro di peccare (Marco 9. 43-48). Gesù invita anche tutti a venire a se stesso, affaticati e oppressi, dove trovare riposo per le loro anime (Matteo 11: 28-30), e attira tutti a sé (Giovanni 12,32)..

PIETRO NON PROCLAMÒ L'ORRIBILE DECRETO DI CALVINO


Pietro predicò a gruppi interi e fece generali dichiarazioni, che non lasciano spazio all' orribile decreto di Calvino:
 

E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione». . (Atti 2:40) 


Ravvedetevi dunque e convertitevi, affinché i vostri peccati siano cancellati, e perché vengano dei tempi di refrigerio dalla presenza del Signore, (Atti 3:19)


Non è logico che chi crede all'orribile decreto di Calvino possa predicare come Pietro ha fatto! Chiaramente, l'uomo ha la possibilità di scegliere la salvezza. Secondo la Scrittura, la vera ragione per cui le persone periscono non è perché sono stati sottoposte al decreto orribile, ma perché hanno rifiutato di amare la verità per essere salvati. (2 Tessalonicesi 2,10) Quella verità di base della Bibbia parallelizza l'insegnamento di Gesù in Giovanni 18:37 dove ha detto:


"chiunque è per la verità ascolta la mia voce"


Il cuore dell'uomo deve amare la verità (Parola di Dio), per venire alla salvezza, perché siamo nati di nuovo dalla parola di Dio (1 Pietro.1,23). Inoltre, non tutti quelli a cui Gesù ha detto, seguimi lo hanno seguito! Matteo lo ha fatto (Matteo 9: 9), così come Pietro e Andrea (Matteo 4: 18,19), ma il senza nome in Luca 9: 59,60 no! Gesù lo ha chiamato, ma lui non ha risposto anche se era la volontà di Dio per lui di seguirlo e salvarlo!
 

Sebbene i calvinisti odiano ammetterlo, ma è un dato di fatto che tutti i 5 punti del Calvinismo si bloccano o cadono insieme , e questo secondo uno dei loro teologi!
 

Non essere ingannato! 

il Calvinismo non è la dottrina della grazia come insegnato nella Bibbia! L'uomo ha il libero arbitrio e la scelta per la sua salvezza. Il Decreto Orribile di Calvino è una cosa mitologica come Babbo Natale.










 

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |