24 maggio 2015

 

Nulla sembra far scaturire più velocemente un acceso dibattito che sfidare un ''cristiano'' che pratica Yoga (o meditazione) su questo argomento.

''Ma faccio solo stretching." Non posso dirvi quante volte ho sentito questo. Questo articolo è stato scritto per amore di chiarezza e per informare sulla pratica dello Yoga.
 
Che cos'è lo Yoga?
 

Yoga (/ joʊɡə /; sanscrito: योग, Ascolto) sono le pratiche o le discipline fisiche, mentali e spirituali che mirano a trasformare il corpo e la mente. Il termine indica una varietà di scuole, le pratiche e gli obiettivi di induismo, buddismo (compresi Vajrayana e buddismo tibetano e giainismo, [il più noto è Hatha Yoga e Raja yoga. Il termine yoga deriva dal significato letterale di "aggiogare insieme" un arco di cavalli o buoi, ma si riferisce a "aggiogare" la mente e il corpo. (in inglese ''yoking'') [1] 

Yoga: una disciplina indù mistica e ascetica con cui si cerca di raggiungere la liberazione del sè e l'unione con lo ''spirito supremo o anima universale'' attraverso la concentrazione intensa, profonda meditazione, e le pratiche che coinvolgono posizioni prescritte, respirazione controllata, ecc. un sistema di esercizi che coinvolge le posture, la respirazione, ecc. praticate in questa disciplina. [2]
 
Un cristiano che studia la Parola di Dio, dovrebbe immediatamente vedere le bandiere rosse e discernere che lo Yoga e il cristianesimo non sono compatibili. Vediamo che nella definizione di "Yoga sono le pratiche o le discipline fisiche, mentali e spirituali che mirano a trasformare il corpo e la mente." Cosa dice Dio del trasformare le nostre menti?



Immediatamente si vede un problema tra trasformare le nostre menti nello Yoga, e l'essere trasformati mediante il rinnovamento della nostra mente secondo la Parola di Dio. Come cristiani, Dio vuole rinnovare la nostra mente, così saremo in grado di conoscere la Sua volontà per noi. Dio vuole che noi siamo più vicini a Lui. Egli ci parla attraverso la Sua Parola. Egli è il nostro Padre perfetto.
 

"Poiché la sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù, " (2 Pietro 1:3) 
 

Noi sappiamo che la pratica dello Yoga è radicata nell'Induismo e il Buddismo. Come cristiani, vogliamo aprire le nostre menti a qualcosa che ci trasformerà a essere più come induisti e buddisti? Ok, quando lo vediamo in bianco e nero, sembra impensabile. Ma questo è esattamente ciò che praticare lo yoga sta realizzando nella vostra vita.
 

"C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte." (Proverbi 14:12) 
 

Poi si vede nella definizione - Il termine yoga deriva dal significato letterale di "aggiogare insieme" un arco di cavalli o buoi, ma si riferisce ad "aggiogare" mente e corpo.
 

Un'altra bandiera rossa dovrebbe essere vista facilmente da uno studente della Parola. Vediamo ciò che Dio dice su essere aggiogato insieme:
 

"Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c'è tra la giustizia e l'iniquità? E quale comunione c'è tra la luce e le tenebre?"(2 Corinzi 6:14-15)
 

L'immagine di buoi aggiogati insieme è utilizzato sia nello yoga che nella Parola. Nello yoga, l'obiettivo è per la mente e il corpo, di essere aggiogati insieme. Si tratta di una disciplina indù per portare la mente e il corpo alla sottomissione - ma a quale scopo?
 

Lo sapevate che ogni posa di yoga è una posizione di culto per varie divinità indù? In questo modo, la persona sta facendo offerte a milioni di divinità indù! Naturalmente, questi dettagli non sono scritti negli "opuscoli di benvenuto" dei centri di yoga. La gente è lì per fare ''stretching'' allungarsi e rilassarsi o ritrovare le energie, giusto?
 

LO SPIRITO KUNDALINI
 

In un'intervista con Dave Hunt [3], Apologeta Bereano (Dave è ora con il nostro Signore) l'oggetto dello spirito Kundalini è stato affrontato:
 

"Nonostante gli annunci e il parlare di salute e di forma fisica, il vero e proprio obiettivo dello yoga è di risvegliare il potere Kundalini, arrotolato come un serpente alla base della spina dorsale, pronto a scattare fino a manifestarsi attraverso i presunti chakra, (centri di forza universale) del corpo. "Ora, che cosa è esattamente il Kundalini yoga, o il potere Kundalini, se è per questo?"
 

Dave Hunt:
 

''Bè, per dirla senza mezzi termini, è demoniaco. Non si può spiegare fisicamente, è una forza non fisica. Non vi è certamente nulla arrotolato alla base della spina dorsale, arrotolato tre volte e mezzo come un serpente che sta per salire, quando si arriva nell'apparentemente ''corretto stato di coscienza''. Questo è lo stesso potere occulto con cui tutti gli occultisti sono in contatto, o cercano di essere in contatto." 
 

Nello yoga, allo studente viene detto di svuotare la mente per prepararsi per la meditazione. Una mente vuota è proprio quello che piace a Satana! Guardate quello che Dio dice della meditazione:
 

"Siano gradite davanti a te le parole della mia bocca e la meditazione del mio cuore, o Eterno, mia rocca e mio redentore.'' (Salmo 19:14) 
 

Meditiamo sulla Sua Legge e sulla Sua Parola. Riempiamo le nostre menti con la bontà delle parole perfette e sante del nostro Padre. Vuoi una mente vuota, o una mente piena di Parola di Dio?
 

"Ho conservato la tua parola nel mio cuore, per non peccare contro di te." (Salmo 119:11)
 

Abbiamo visto i video di risate ''sante'' e di altri comportamenti aberranti nelle chiese. Dobbiamo chiederci, da dove arrivano gli spiriti che portano lo scempio di questo genere con i figli di Dio? Potrebbe essere che tanti cristiani praticano yoga e stanno portando lo spirito Kundalini nei loro servizi? Ho letto che gli indù cercano consapevolmente lo spirito Kundalini, si comportano in modo simile durante la loro adorazione. Con la risata incontrollabile e rotolando sul pavimento, sarebbe difficile capire la differenza tra loro e un servizio ''cristiano carismatico''!
 

Oltre trenta milioni di persone in America praticano lo yoga. Nel 1960, la Meditazione Trascendentale è arrivata sulla scena americana. È stato un momento di realizzazione di sé e di trovare il senso alla vita dentro di sé. La società ha spinto Dio da parte, e lo ha sostituito con il Sé. L'umanesimo secolare è la nuova religione, e ha causato il declino morale della nostra società. Se non c'è Dio, allora non ci sono assoluti morali, giusto? Purtroppo, questa ideologia si è insinuata nella Chiesa.
 

I CRISTIANI NON DEVONO GUARDARE COME IL MONDO
 

Come faremo a convincere un mondo perduto che hanno bisogno di pentirsi e aver fiducia in Gesù Cristo, per la remissione dei loro peccati, se guardiamo come loro? Dio vuole che noi usciamo da loro e ci comportiamo e viviamo come suoi figli. Quando il mondo ci guarda, vedono Gesù? Questa dovrebbe essere la preghiera di ciascuno dei nostri cuori – ogni giorno.
 

"Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni," (1Timoteo 4:1) 
 

Se cerchiamo di inserirci in questo mondo, non solo roviniamo la nostra testimonianza, ma ci mettiamo in pericolo di cadere lontano da Dio. Non sapete che il diavolo cerca di distruggerla tutto il giorno? Egli è l'accusatore dei fratelli. Lui è un bugiardo e padre della menzogna. Se non ci aggrappiamo al nostro Padre e studiamo la Sua Parola, diventiamo preda del nemico delle nostre anime.
 

YOGA E PRATICHE NEW AGE


Ho sentito i cristiani parlare male delle pratiche New Age, eppure praticare lo yoga. In qualche modo le nostre chiese hanno posto un timbro di approvazione sullo yoga. Un fratello o una sorella in Cristo non avrebbe mai pensare di assistere ad una seduta o giocare con una tavola Ouija, o vedere uno spiritista per una lettura. Ma queste stesse persone andranno alle loro lezioni di yoga e con entusiasmo inviteranno altri. È il momento di raccontare la verità sullo yoga ai vostri familiari e amici!
 

Scrivere questo articolo non mi farà certamente conquistare nuovi amici. È un dato di fatto, alcuni possono scegliere di ignorare gli avvertimenti e considerarmi un pò fanatico. Ma si spera che altri che si sono posti dei punti interrogativi sullo yoga, saranno lieti ora che sanno dei pericoli che contiene.
 

Non dimenticate che il maligno - il padre della menzogna - l'autore della confusione - Satana vuole portarti via dal Signore. Tenetevi stretti a ciò che si sa che è giusto. Allontanati dal male. Aggrappatevi a Gesù e la Sua Parola.
 

1Pietro 5:8
 

"Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare."
 

Maranatha!




Fonte:

http://www.nowtheendbegins.com/blog/?p=29123 






[1] Wikapedia.com
[2] Yourdictionary.com

[3] http://en.wikipedia.org/wiki/Dave_Hunt_Christian_apologist

*Dave Hunt nel corso del suo ministero cristiano ha scritto molti libri su vari temi e collaborato inoltre a molti utili documentari cristiani, tra i quali ricordiamo:

Messaggi dal cielo, Apparizioni Mariane alla luce della Parola di Dio

e

Una Questione di origini - Creazione o Evoluzione?















 

Share |

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ignorante, tu sei un cadavere già in avvanzato stato di putrefazione.
Anche se non pubblichi il commento, sappi che emani un odore nauseabondo, ipocrita dai mille volti.

Giona ha detto...

Ho tolto alla vista i commenti di questo anonimo/a ma lascio come testimonianza il primo che ha immesso. (gli altri sono salvati e conservati per le autorità competenti).

Come volevasi dimostrare, questo articolo ha evidentemente toccato i peccati (gelosia compresa?) che stanno tanto a cuore al nostro insolente amico anonimo che si crede tanto intelligente da permettersi di dare dell'ignorante e dell'ipocrita al suo prossimo, ma non è abbastanza onesto da assumersi la responsabilità di ciò che dice mostrando la sua ''onesta'' identità davanti a tutti.

è proprio dove le tenebre sono peggiori che si crea la rabbia piu grande nei confronti della verità, e il nostro anonimo lo dimostra ampiamente.

la Parola di Dio dice: '' dall'abbondanza del cuore la bocca parla'' (Matteo 12:34)




Giona

Giona ha detto...

molti di questi centri ''terapeutici'' dove si pratica la meditazione, lo yoga e altre terapie correlate, anche in Italia, discendono dalle dottrine di OSHO RAJNEESH UN FALSO PROFETA ANTICRISTIANO.

chi ritiene di essere cristiano deve mostrare di prendere una netta posizione contro queste pratiche idolatriche per non essere ingannato, ingannare altri con lui, e trovarsi infine automaticamente tagliato fuori dal cristianesimo.

alcuni articoli di informazione:

http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI%20OSHO.htm

http://www.informarmy.com/2011/06/osho-anticristiano-falso-profeta.html

http://www.losai.eu/tutta-la-verita-su-osho-quello-che-non-hanno-mai-detto/




Giona ha detto...

"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome,
dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno"
- (Matteo 24:4) -

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |