3 agosto 2015

E Come hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, essi si mescoleranno per seme umano, ma non si uniranno l'uno all'altro, esattamente come il ferro non si amalgama con l'argilla. (Daniele 2:43)

Questo passaggio è stato la causa di molte speculazioni nei circoli profetici. Alcuni hanno detto che il ferro che non si mescolava con l'argilla era un riferimento alla democrazia che non si mescolava con il comunismo o il socialismo per citare alcune delle teorie. Il testo originale di questo brano rivela ciò che Daniele stava cercando di trasmettere.

Si noti che la parole "misto" e "mescolarsi" (o mischiarsi) sono tradotte dalla stessa parola ''ARABO''. Vedere definizione sulle immagini qui sotto:


La parola aramaica tradotta come "misto" e "si mescolano" si riferisce alla etnia araba. Se si cerca la etimologia per il termine etnico "Arabo", vi accorgerete che ancora oggi significa "mescolarsi" tra le altre cose.
Quello che Daniele sta dicendo in Daniele 2:43 è che essi (le dieci dita dei piedi nel versetto 42) si mescolano (Arabizzano) con il seme di uomini (altri gruppi etnici), ma non saranno uniti gli uni agli altri come il ferro non si mescola (arabizza) con l'argilla.

Dal momento dell'ascesa dell'Islam, gli Arabi Musulmani hanno cercato di far rispettare la religione dell'Islam e della cultura araba su altri gruppi etnici. Oggi vediamo che i popoli non Arabi, come i Turchi, i Pakistani, gli Afghanistani, i Persiani (Iraniani) e altri hanno accettato la religione Islamica, ma non hanno accettato di essere arabizzati come è avvenuto con i popoli del Nord Africa, come i Libici e gli Egiziani, tra gli altri, che oltre ad essere Islamizzati, erano anche Arabizzati accettando i costumi e linguaggio Arabo per diventare parte della loro cultura dopo che sono stati conquistati dall'Islam. Daniele spiega che il quarto regno sarebbe stato diviso, in parte forte e in parte debole, a causa di non essere in grado di mescolarsi (diventare arabizzato).
41 E come hai visto i piedi e le dita, in parte d'argilla di vasaio e in parte di ferro, il regno sarà DIVISO; ma vi sarà in esso della durezza del ferro, giacché tu hai visto il ferro mescolato con la molle argilla.
42 E come le dita dei piedi erano in parte di ferro e in parte d'argilla, così quel regno sarà in parte FORTE e in parte FRAGILE (SPEZZATO). (Daniele 2: 41-42)

Non è che quello che vediamo oggi nell'Islam - un regno FORTE che cerca di conquistare il mondo, ma essendo diviso e in parte FRAGILE (SPEZZATO) perché non può mescolarsi con il seme di uomini (Arabizzando altri gruppi etnici)? E a proposito della divisione tra sunniti e sciiti? Non è inoltre l'Islam in parte FORTE e in parte FRAGILE con Sunniti e Sciiti che non possono andare d'accordo anche se sono tutti musulmani? Qui è la cosa più interessante del testo originale in Daniele 2 - rivela che il quarto regno di ferro e argilla sarà etnicamente ARABO, non ROMANO come è stato annunciato dagli studiosi di profezia tradizionali. Ti chiedi perché il mondo islamico e arabo sta causando tanto caos nel Mondo e stanno facendo rivivere il Califfato Islamico? La risposta: è il compimento della profezia di Daniele. L'impero che è rianimato secondo Daniele 2 è Arabo-Islamico, non Romano / Europeo.




Fonte:
https://thecomingbibleprophecyreformation.wordpress.com/2015/07/27/the-original-text-of-daniel-2-reveals-the-ethnic-make-up-of-the-kings-of-the-feet-of-iron-and-clay/





Articolo correlato di approfondimento:

L'Islam è la Bestia?








Share |

1 commenti:

Giona ha detto...

Musulmani aggressivi buttano via cibo e acqua dati loro in Ungheria

https://www.youtube.com/watch?v=3e6sIl5whsg&list=PLU4MRJhtKx4FJjq2y7t24b2tDcxfkRuHW

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates |